Cerca e trova immobili

CANTONEConcerto per il 50° anniversario ACF

01.06.17 - 11:23
Concerto per il 50° anniversario ACF

LUGANO - In occasione del 50° anniversario l'Associazione dei contabili-controller diplomati federali della Svizzera Italiana ha invitato, nella prestigiosa cornice del LAC di Lugano, i propri soci ad un concerto con l’Orchestra della Svizzera italiana il 2 giugno 2017.

Il concerto potrà contare sulla partecipazione di uno dei maggiori interpreti della scena internazionale, il violoncellista tedesco Alban Gerhardt, già vincitore di prestigiosi concorsi e riconoscimenti quali il Deutscher Musikwettbewerb Bonn e la ARD International Music Competion.

La direzione dell’Orchestra è stata affidata ad Aziz Shokhakimov, Direttore principale dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dell’Uzbekistan dal 2006 e Kapellmeister della Deutsche Oper am Rhein dal 2015/16.

Il Gruppo della Svizzera italiana dell’ACF (Associazione dei Contabili-Controller diplomati federali) è stato costituito a Lugano nel 1967 dai primi titolari dell’omonimo diploma e rappresenta un’emanazione regionale del consesso nazionale la cui fondazione risale al 1936.

Con il trascorrere del tempo l’ACF ha conosciuto un importante sviluppo, dimostrato dal costante incremento del numero dei soci, che hanno raggiunto il considerevole numero di 673 unità, diventando così una delle più note associazioni di categoria a livello cantonale.

Dal corrente anno i due titoli professionali assumono una posizione di primo piano nell’ambito della formazione professionale superiore. Il titolo di esperto diplomato in finanza e controlling ha raggiunto il massimo della classificazione, livello 8, nel quadro nazionale per la formazione professionale. Mentre il titolo di specialista in finanza e contabilità con attestato professionale federale raggiunge il livello 6.

Gli studenti che con l’esame federale, hanno concluso il loro percorso formativo presso la Scuola ACF sono:
Gloria Atay
Mattia Bernasconi
Davide Bortolotto
Matteo Delorenzi
Valeria Dotti
Andrea Fontana
Simona Graziano
Gabriele Patella
Silvia Pischeddu
Deborah Sponga

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE