Cerca e trova immobili

CAMPIONE D’ITALIA«E pensare che inizialmente eravamo intimoriti»

09.05.17 - 20:24
Il casinò compie 10 anni e si regala 12 scatti notturni
Massimo Ferraccin, Maria Paola Mangili Piccaluga e Carlo Pozzoni
«E pensare che inizialmente eravamo intimoriti»
Il casinò compie 10 anni e si regala 12 scatti notturni

CAMPIONE D’ITALIA - «Inizialmente non nascondo che la costruzione così grande del casinò all'interno del paese ci aveva intimorito, ma cammin facendo il management di questo casinò è' riuscito a dare all'intera struttura l'aspetto della più grande casa da gioco d'Europa, e questo non può che inorgoglirci». Si è espressa così Maria Paola Mangili Piccaluga, sindaco di Campione d'Italia, inaugurando la mostra fotografica “Notturno Casinò”: dodici scatti del fotografo Carlo Pozzoni.

Dodici suggestive immagini by night che festeggiano nel migliore dei modi i dieci anni del Casinò. «Frequentando spesso la casa da gioco venivo rapito dall'effetto delle luci sull'intera costruzione. Luci che contribuivano a creare un paesaggio favolistico. Così ho iniziato a scattare» ha raccontato Carlo Pozzoni, che è un grande appassionato di fumetti, di fiabe e di fantascienza. «Le foto le ho tenute conservate in un cassetto e oggi vengono presentate per questo importante anniversario, non posso che gioire».

Il presidente del Casinò di Campione d'Italia Massimo Ferraccin ha sottolineato invece il fatto che la mostra fotografica ha diversi significati. «Attraverso queste foto vediamo il casino dall'esterno. Ma ci sono delle persone, manager, collaboratori che dall'interno di questa struttura hanno portato questa casa da giochi ad essere la più grande d'Europa, nonché un attore importante per l'economia di Campione d'Italia».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Le foto saranno anche belle ma, l'edificio - in quanto tale - rimane un obbrobrio messo lì in mezzo ad oscurare la vista a tanti altri edifici.....per non recriminare sulla realizzazione di parcheggi in luogo dell'anfiteatro.....

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a GI
made with Botta Botta, the very style of Ticino. Ormai gli stanno facendo fare tutto come se fosse l'unico architetto del mondo. Se poi fa delle cose schifose (casinò) o fuori luogo (fiore del monte generoso, chiesa di Mogno, ...) amen tanto è il Botta.
NOTIZIE PIÙ LETTE