Cerca e trova immobili

CANTONEI McDonald's ticinesi sostengono sette giovani talenti sportivi

06.04.17 - 14:12
Ogni atleta riceverà un sostegno finanziario di 2'500 franchi
Keystone
I McDonald's ticinesi sostengono sette giovani talenti sportivi
Ogni atleta riceverà un sostegno finanziario di 2'500 franchi

BELLINZONA - Nel terzo anno di cooperazione con la Fondazione Svizzera Aiuto sport, i 165 ristoranti McDonald’s in Svizzera sostengono 165 giovani atleti della loro regione tramite un patrocinio. Col motto «Together for Gold», McDonald’s Svizzera e i suoi 43 licenziatari, insieme alla Fondazione Svizzera Aiuto sport, si adoperanno a favore dei giovani talenti sportivi. Oltre al sostegno finanziario con il patrocinio di Aiuto sport, sette ristoranti della regione Ticino sono diventati i primi fan locali delle loro atlete e dei loro atleti.

Questi sono i talenti sportivi della regione sostenuti:

    • McDonald’s Bellinzona: Patrick Hofmann, Snowboard
    • McDonald’s Locarno: Giulia Rizzi, Gimnastica artistica
    • McDonald’s Lugano Albertolli: Oksana Artyomenko, Pattinaggio artistico
    • McDonald’s Lugano Pazzallo: Allessandro Villa, Hockey su ghiaccio
    • McDonald’s Magliaso: Jari Näser, Hockey su ghiaccio
    • McDonald’s Mendrisio: Alex Medolago, Basket
    • McDonald’s Sant'Antonino: Lara Pigazzini, Gimnastica ritmica

«Siamo molto contenti di poter sviluppare ulteriormente anche quest’anno il nostro impegno a favore del promovimento della formazione delle giovani leve svizzere», spiega Béatrice Montserrat, responsabile del Programma Together for Gold presso McDonald’s Svizzera. «Di anno in anno il modello di patrocinio con i ristoranti McDonald’s riscontra un successo sempre maggiore. I riscontri positivi e i fantastici risultati ottenuti dai giovani sportivi confermano quanto sia importante questo impegno», aggiunge Max Peter, Presidente della Fondazione Svizzera Aiuto sport.

Un sostegno locale moltiplicato per 165 - Nell’aprile 2017, i 165 ristoranti McDonald’s svizzeri hanno concluso un patrocinio con un atleta della loro regione tra quelli iscritti ad Aiuto sport. Gran parte dei ristoranti prosegue il sostegno alle atlete e agli atleti dato l’anno precedente. Il programma di sostegno “Patrocinio” della Fondazione Svizzera Aiuto sport comprende un sostegno finanziario di 2'500 franchi all’anno, di cui 2'000 franchi vanno direttamente a favore degli atleti e 500 franchi per la loro formazione e consulenza. Oltre al sostegno finanziario, i team dei ristoranti seguono i talenti sportivi anche come tifosi e offrono loro le piattaforme per aiutarli ad ampliare la comunità dei loro fan.

Partenariato con Aiuto sport e Swiss Olympic - Oltre che con la Fondazione Svizzera Aiuto sport, McDonald’s ha un partenariato pluriennale col CIO e Swiss Olympic. «Il nostro obiettivo è trasmettere l’amore per lo sport e l’attività fisica, perché questi, unitamente a un’alimentazione equilibrata, sono i principi basilari per uno stile di vita sano», spiega Béatrice Montserrat. Oltre ai patrocini di Aiuto Sport, ristoranti selezionati sostengono il calcio e l’hockey svizzero o altri club sportivi della loro regione. A livello internazionale, McDonald’s si impegna ad esempio quale partner del CIO ai Giochi Olimpici o come partner dell’UEFA.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE