Cerca e trova immobili

BIASCABorse di studio per 11 giovani ticinesi

21.11.16 - 15:55
La premiazione degli studenti più meritevoli da parte del Gruppo Helsinn si è svolta alla presenza del Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli, del sindaco di Biasca Galbusera e del municipale Cefis
Borse di studio per 11 giovani ticinesi
La premiazione degli studenti più meritevoli da parte del Gruppo Helsinn si è svolta alla presenza del Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli, del sindaco di Biasca Galbusera e del municipale Cefis

BIASCA – Sono stati premiati venerdì 18 novembre, alla presenza del Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli, del Sindaco Loris Galbusera e del Municipale di Biasca Roberto Cefis, i vincitori delle 11 Borse di Studio “Helsinn Advanced Synthesis” per l’anno scolastico-accademico 2016/2017 nei settori della chimica e della farmaceutica. Il valore totale delle borse di studio è di 55.000 franchi, ovvero 5.000 ciascuna.

L’assegnazione delle 11 borse di studio è stata decisa in seguito alla valutazione del Comitato istituito da Helsinn, che ha tenuto conto dei risultati, dei meriti scolastici e della situazione socio-economica dei candidati.

«Helsinn continua ad investire in studenti talentuosi nei  settori della chimica e della farmaceutica che risiedono nel Canton Ticino, facendosi promotrice della quarta edizione delle Borse di Studio Helsinn Advanced Synthesis. Ogni anno diamo un incentivo a studenti promettenti attraverso l’assegnazione di Borse di Studio che premia i loro successi scolastici, consente loro di accedere ad opportunità lavorative e che contribuisce a nutrire il loro sviluppo personale e formativo. Siamo fortemente convinti che questa iniziativa permetterà loro di esprimere il loro potenziale e li aiuterà a diventare futuri leader nel nostro settore», dichiara il fondatore e presidente del Gruppo, il Dottor Gabriele Braglia.

Ecco i vincitori del bando perl’anno scolastico 2016/2017: Calzolaro Davide, Ferrari Thomas, Furia Nathan, Huba Maria Kristina, Lepori Dario, Lotti Alessandro, Micotti Cleofe, Raggi Giulia, Rossi Andrea, Sazpinar Ilayda, Zurmühle Milena.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE