Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl pubblico di Castellinaria: premia e viene premiato

21.11.16 - 11:16
Grande successo per la ventinovesima edizione del Festival. Raiffeisen ha incoronato il film serale più votato: «Il GGG – il Grande Gigante Gentile»
Il pubblico di Castellinaria: premia e viene premiato
Grande successo per la ventinovesima edizione del Festival. Raiffeisen ha incoronato il film serale più votato: «Il GGG – il Grande Gigante Gentile»

BELLINZONA - Grande successo di pubblico per la ventinovesima edizione di Castellinaria, conclusasi con il consueto bagno di folla sabato 19 novembre.

Raiffeisen, sponsor principale del festival, ha assegnato il Premio del pubblico al film più votato della sera: si tratta della trasposizione cinematografica da parte del celebre regista Steven Spielberg dell’amatissimo romanzo per ragazzi di RoaldDahl “Il GGG – il Grande Gigante Gentile”, proiettato in anteprima svizzera la sera del 17 novembre.

La fortuna ha favorito Giorgia D’Arcangelo Cardillo di Galbisio, che si è aggiudicata il primo premio (un accredito di 1'000 franchi su un conto presso una banca Raiffeisen) e Barbara Ferrari di Bellinzona, che ha vinto un anno di entrate ad un cinema di sua scelta.

Premiata con 500 franchi anche la regia del Cortometraggio più votato durante la serata Castellincorto, risultato essere il francese “Le gros et la
pute” di Antoine Paley.

Due premi speciali sono stati assegnati a giovani rappresentanti delle due giurie, sorteggiati tra la quarantina di ragazzi impegnati nel corso della settimana. Sono Christian Bognuda per la giuria 6-15 anni, che ha vinto delle entrate ad un cinema di sua scelta, e Karina Weber per la giuria 16-20, che si è aggiudicata un abbonamento per il prossimo Filmfestival di Locarno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE