Cerca e trova immobili

CANTONEEnertì promuove la mobilità elettrica del futuro

12.10.16 - 18:18
Enertì promuove la mobilità elettrica del futuro

BELLINZONA - Il mercato della mobilità elettrica è in piena espansione e si stima che il numero dei veicoli elettrici crescerà in modo esponenziale nei prossimi anni.

Nel contempo la tecnica fa passi da gigante, definendo nuovi standard a livello di prestazioni che porteranno ad importanti sviluppi del settore.

Le nove principali aziende di distribuzione elettrica del Ticino, raggruppate sotto il marchio Enertì SA di cui sono proprietarie, informano in una nota che, «attualmente sono 107 le “colonnine” sul territorio del Canton Ticino a disposizione degli automobilisti che hanno scelto la mobilità elettrica».

«A partire dalla prossima primavera, in collaborazione con i Comuni, - si legge ancora - è prevista la loro sostituzione con stazioni di ricarica di ultima generazione e la posa di ulteriori punti di rifornimento. Enertì potrà così garantire, oltre a condizioni vantaggiose, una rete capillare e uno standard di servizio coordinato ed efficiente».

Questi investimenti si inseriscono nell’orizzonte di un progetto che ha come obiettivo «il mantenimento competenze e posti di lavoro sul nostro Territorio». «Un progetto di ampio respiro che, oltre ai Comuni e ai luoghi d’interesse pubblico, si rivolgerà anche ad aziende e privati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE