archivio TiPress
LUGANO
11.08.2016 - 14:540

Sentiero Brè-Gandria, il Municipio delibera la sistemazione

Il costo dell'opera, inserita nella rete escursionistica ticinese, sarà sostenuto per il 70% dal Cantone

LUGANO - Il Municipio di Lugano ha deliberato i lavori per la sistemazione del sentiero turistico che collega Brè a Gandria che, a causa delle intemperie e della conformazione ripida del pendio, vige in una situazione assai precaria.

Il tracciato, per la sua importanza turistica a livello regionale, è inserito nella rete escursionistica cantonale: gli interventi di manutenzione straordinaria sono quindi sussidiati dal Cantone, che ha stanziato un credito di 6 milioni di franchi per il periodo 2016-2019 destinato ai lavori di miglioria e di costruzione dei sentieri escursionistici d'importanza cantonale.

L’opera in questione sarà quindi sostenuta dal Cantone con un contributo pari al 70% dei costi, lasciando a carico della Città di Lugano un costo di 18'597 franchi.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-09 22:17:54 | 91.208.130.89