ULTIME NOTIZIE Ticino
FOTO
CANTONE
3 min
Le impressionanti foto dell'incidente di questa mattina sulla A2
Nel quale sono rimaste ferite in modo lieve 5 persone. Distrutte due vetture e una roulotte, gravi disagi al traffico
FOTO E VIDEO
LUGANO
1 ora
Un concerto alle 5.30 di mattina
Esperienza indimenticabile all'alba di oggi per un folto pubblico, in cima al Monte San Salvatore
CANTONE
3 ore
«Il Ticino rischia il dissesto»
Il direttore del Dfe Christian Vitta è preoccupato per il futuro dell'economia. «Un secondo lockdown sarebbe disastroso»
CANTONE
3 ore
Il piromane di Gandria a quanto pare era recidivo
Il 24enne lo scorso febbraio aveva già dato fuoco ad alcune vetture a Menaggio e aveva precedenti penali
CANTONE
5 ore
A2 traffico verso nord in crisi per un incidente a Faido
La causa è un tamponamento che ha causato 5 feriti leggeri, deviazione sulla cantonale e disagi ancora per diverse ore
FOTO
CANTONE / ITALIA
16 ore
In vacanza in Calabria, ha un terribile incidente
L'auto è uscita di strada ed è finita nel dirupo. Illeso, seppur scioccato, il conducente residente nel Bellinzonese
CALANCA
19 ore
Quanti rifiuti nei boschi della Val Calanca
Una cinquantina di volontari hanno raccolto 140 kg di mozziconi e plastica
LOCARNO / BERNA
19 ore
Le luci della pista tornano a far discutere
Interpellanza di Bruno Storni al Consiglio federale. Salta fuori che manca la vecchia licenzia edilizia
CANTONE / URI
20 ore
Le vacanze sono finite, nove chilometri di coda al Gottardo
Le auto sono incolonnate al portale sud della galleria con lunghi tempi di attesa.
FOTO
LUGANO
22 ore
Alla Foce la movida si è addormentata
Un pisolino lungo il Cassarate, dopo la festa del venerdì sera. E i passanti storcono il naso
MANNO
28.07.2016 - 11:130

Un corso sul web marketing alla SUPSI

MANNO - SUPSI, la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana, organizza per ottobre 2016 un corso di 40 ore ripartito su 5 giornate, dal titolo: “Da Marketing Manager a Digital Marketing Manager”, in collaborazione con l’agenzia SEO Pro Web Consulting.

I target sono i decision-maker delle aziende: i responsabili Marketing e i General Manager che vogliano approfondire le proprie conoscenze nel settore, per una migliore Digital Transformation delle proprie business unit.

Le iscrizioni sono aperte: il costo è di 1.650 CHF per i soci di NetComm Suisse Association all’indirizzo e per tutti coloro che si iscrivono entro il 10 agosto 2016; per chi si iscrive dopo il 10 agosto, il costo è di 1.900 CHF. La quota comprende la partecipazione, il rilascio dell’attestato, la certificazione finale per l’ottenimento dei crediti ECTS e la documentazione didattica.

L’appuntamento sarà a Manno, nella sede del DEASS, Dipartimento di Economia aziendale, Sanità e Sociale, nelle giornate del 5, 6, 13, 20 e 27 ottobre 2016, dalle 9.00 alle 17.00. Ogni giornata verrà dedicata a un macro-argomento nell’ambito del Web Marketing: dallo sviluppo del sito web alla gestione delle campagne di advertising online, dalla SEO, cioè l’ottimizzazione per i motori di ricerca, alle attività di Digital PR e Social Media Managing, dal monitoraggio della reputazione online agli Analytics.

Responsabile del corso sarà Alessandro Siviero di SUPSI e fra i docenti anche gli esperti di Pro Web Consulting, che forniranno una panoramica sulle diverse discipline, con un focus sulle proprie aree d’eccellenza, cioè la SEO e i Web Analytics. A loro, si uniranno professionisti rinomati di ogni ambito, per fornire sia nozioni teoriche sia interessanti success case. Il panel completo dei relatori sarà disponibile alla visione nelle prossime settimane.

«Questo progetto in partnership con SUPSI nasce dalla volontà di promuovere un’evangelizzazione digitale del Ticino, area ricca di realtà commerciali di rilievo ma ancora non completamente avvezza ad un approccio strategico focalizzato sull’online», commenta Stefano Brighenti, Managing Director di Pro Web Consulting.

«Si parla sempre di più di digitale ma nello stesso tempo è difficile mettere in pratica, senza una consapevolezza degli strumenti, tutte le potenzialità degli stessi. Questo corso permetterà a chi lo frequenta di costruire delle competenze pratiche per utilizzare gli strumenti digital, adeguandoli alle risorse di cui l’impresa dispone», commenta Alessandro Siviero, docente di Marketing e Comunicazione della SUPSI.

Per vedere il dettaglio del Programma Didattico e per accreditarsi è possibile visitare il sito di SUPSI nella sezione Catalogo all’indirizzo o contattare alessandro.siviero@supsi.ch.

Per maggiori informazioni e per accreditarsi è possibile rivolgersi anche a Pro Web Consulting all’indirizzo info@prowebconsulting.net o contattare g.lomaestro@prowebconsulting.net.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-09 13:34:05 | 91.208.130.89