ULTIME NOTIZIE Ticino
FOTO
BELLINZONA
19 min
Greina è tornata in libertà
La coturnice era stata trovata intontita, sottopeso e scoordinata nei movimenti. Ma la SPAB l'ha rimessa in sesto
CANTONE
57 min
Salario minimo, sono 24 gli emendamenti dell’Mps
Proposto un salario orario lordo tra 24 e 24.50 franchi, perché «3'200 franchi non consentono una vita dignitosa»
CANTONE/SVIZZERA
2 ore
La solidarietà colpisce ancora
In due giorni Telethon ha raccolto 2,1 milioni di franchi
CHIASSO
15 ore
Un corteo contro le frontiere che uccidono
Dal Palapenz fino alla dogana, diversi giovani hanno voluto dire basta a un modello di società «sempre più spietato, disumano e schiavista»
CANTONE
16 ore
Rosso di sera... bel tempo si avvera
Le prossime giornate saranno contraddistinte da cieli generalmente sereni. In montagna ci sarà qualche nuvola in più e non mancherà il vento
CANTONE
18 ore
Per le Comunali nasce "TIResidenti. Il Movimento"
L'obiettivo del fondatore Stefano Introzzi è risolvere all'interno delle istituzioni i problemi «con soluzioni concrete e senza la propaganda che accomuna gli altri partiti politici»
MENDRISIO
20 ore
Processioni storiche, la prossima è la settimana decisiva
In Colombia verranno valutate le candidature per entrare a far parte del Patrimonio immateriale dell'Unesco. Due quelle che provengono dalla Svizzera
LUGANO
20 ore
«Lo stabile ARL passi in mani pubbliche»
A chiederlo è l'Associazione cittadini per il territorio di Viganello: «È un luogo storico, da proteggere»
POSCHIAVO (GR)
21 ore
Rubò orologi, fermato quattro mesi dopo
Il 35enne romeno è stato fermato dalle Guardie di confine a Castasegna
FOTO
MESOCCO (GR)
23 ore
In galleria uno scontro frontale
A causa del violento impatto, un'auto con targhe ticinesi si è rovesciata sul tetto
MANNO
28.07.2016 - 11:130

Un corso sul web marketing alla SUPSI

MANNO - SUPSI, la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana, organizza per ottobre 2016 un corso di 40 ore ripartito su 5 giornate, dal titolo: “Da Marketing Manager a Digital Marketing Manager”, in collaborazione con l’agenzia SEO Pro Web Consulting.

I target sono i decision-maker delle aziende: i responsabili Marketing e i General Manager che vogliano approfondire le proprie conoscenze nel settore, per una migliore Digital Transformation delle proprie business unit.

Le iscrizioni sono aperte: il costo è di 1.650 CHF per i soci di NetComm Suisse Association all’indirizzo e per tutti coloro che si iscrivono entro il 10 agosto 2016; per chi si iscrive dopo il 10 agosto, il costo è di 1.900 CHF. La quota comprende la partecipazione, il rilascio dell’attestato, la certificazione finale per l’ottenimento dei crediti ECTS e la documentazione didattica.

L’appuntamento sarà a Manno, nella sede del DEASS, Dipartimento di Economia aziendale, Sanità e Sociale, nelle giornate del 5, 6, 13, 20 e 27 ottobre 2016, dalle 9.00 alle 17.00. Ogni giornata verrà dedicata a un macro-argomento nell’ambito del Web Marketing: dallo sviluppo del sito web alla gestione delle campagne di advertising online, dalla SEO, cioè l’ottimizzazione per i motori di ricerca, alle attività di Digital PR e Social Media Managing, dal monitoraggio della reputazione online agli Analytics.

Responsabile del corso sarà Alessandro Siviero di SUPSI e fra i docenti anche gli esperti di Pro Web Consulting, che forniranno una panoramica sulle diverse discipline, con un focus sulle proprie aree d’eccellenza, cioè la SEO e i Web Analytics. A loro, si uniranno professionisti rinomati di ogni ambito, per fornire sia nozioni teoriche sia interessanti success case. Il panel completo dei relatori sarà disponibile alla visione nelle prossime settimane.

«Questo progetto in partnership con SUPSI nasce dalla volontà di promuovere un’evangelizzazione digitale del Ticino, area ricca di realtà commerciali di rilievo ma ancora non completamente avvezza ad un approccio strategico focalizzato sull’online», commenta Stefano Brighenti, Managing Director di Pro Web Consulting.

«Si parla sempre di più di digitale ma nello stesso tempo è difficile mettere in pratica, senza una consapevolezza degli strumenti, tutte le potenzialità degli stessi. Questo corso permetterà a chi lo frequenta di costruire delle competenze pratiche per utilizzare gli strumenti digital, adeguandoli alle risorse di cui l’impresa dispone», commenta Alessandro Siviero, docente di Marketing e Comunicazione della SUPSI.

Per vedere il dettaglio del Programma Didattico e per accreditarsi è possibile visitare il sito di SUPSI nella sezione Catalogo all’indirizzo o contattare alessandro.siviero@supsi.ch.

Per maggiori informazioni e per accreditarsi è possibile rivolgersi anche a Pro Web Consulting all’indirizzo info@prowebconsulting.net o contattare g.lomaestro@prowebconsulting.net.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-08 11:16:42 | 91.208.130.87