Cerca e trova immobili

LUGANO«O facciamo sesso orale non protetto, o niente soldi»

04.07.16 - 09:00
Prostitute "costrette" ad accettare rapporti senza preservativo. L'allarme di Primis
foto Zylberberg
«O facciamo sesso orale non protetto, o niente soldi»
Prostitute "costrette" ad accettare rapporti senza preservativo. L'allarme di Primis

LUGANO - Preservativo o non preservativo? I clienti si fanno esigenti: secondo uno studio dell'università di Losanna, una prostituta su due accetta rapporti sessuali non protetti per 20-30 franchi in più. Quando si tratta di sesso orale, invece, almeno in Ticino il servizio è applicato «quasi sempre» e senza costi aggiuntivi, avverte Vincenza Guarnaccia di Zona Protetta. Che aggiunge: «Il fenomeno è facilitato dall'attuale situazione di precarietà e difficoltà in cui versano le professioniste del sesso nel nostro cantone».   

Il problema è il sesso orale - Una "moda", quella di scansare le protezioni con le prostitute, «sempre più diffusa» secondo l'Ufficio federale di statistica: ad essa potrebbe essere direttamente collegato l'incremento di casi di malattie veneree in corso in diversi cantoni (Ticino compreso). Un fronte su cui Zona Protetta, attraverso il servizio Primis, è da sempre attiva: l'anno scorso, l'associazione ha distribuito 8500 preservativi e 3mila lubrificanti nei postriboli ticinesi. «L'esperienza sul campo dimostra che le ragazze propongono il preservativo, ma sempre più spesso il cliente offre di più per avere un rapporto non protetto» continua Guarnaccia. «Le ragazze ci dicono che, purtroppo, se vogliono lavorare non possono usare il preservativo nei rapporti orali. "Se non lo facciamo, il cliente va da un'altra" è il ritornello». 

«Situazione precaria» - La colpa? È dei clienti temerari (o poco informati). Ma anche delle istituzioni. «La confusione normativa e la condizione di semi-clandestinità che caratterizza oggi la prostituzione in Ticino ha peggiorato le cose» conclude Guarnaccia. «La precarietà e l'incertezza spingono le prostitute ad accettare ogni richiesta, per timore che il cliente vada altrove». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Salbra 7 anni fa su tio
Poverine!!!!! Per eliminare ogni problema dovrebbero andare alla Migros a fare le cassiere !!! Però si guadagna poco e si fa fatica...... anche ad arrivare a fine mese!!!

Iolapensocosi 7 anni fa su tio
Risposta a Salbra
AHhahaha e perchè gli uomini non mettono in riga le proprie mogli, compagne o amiche nel farsi soddisfare?

rosi 7 anni fa su tio
Risposta a Iolapensocosi
in riga?

Salbra 7 anni fa su tio
Risposta a Iolapensocosi
perché hanno sempre il mal di testa.......allora bisogna andare alla Migros !!!!!!

Iolapensocosi 7 anni fa su tio
Risposta a rosi
preferisci la squadra?

Frankeat 7 anni fa su tio
Preferiscono l'orale perché con il pratico non se la cavano bene.

ladycore 7 anni fa su tio
Dopo l'HIV il papilloma virus farà fare affaroni nella sanità. Parlo delle conseguenze indirette dato che sempre più tumori solidi e non sono correlati ai virus.

Tiger 7 anni fa su tio
Mezzi "uomini" , alcuni scalini sotto gli animali.

navy 7 anni fa su tio
Sante subito.................

rosi 7 anni fa su tio
povere donne che si prostituiscono e poveri omini che ci vanno.

MIM 7 anni fa su tio
Prostitute costrette? Che dicano di no, dov'è il problema? Per 20 franchi io non metterei a rischio la mia vita, e se lo facessi non accuserei nessuno.

roefe 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
Le mie parole !

Iolapensocosi 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
Prima di dire cose del genere (con le quali CONCORDO!!) mi domando come gira la prostituzione a livello organizzativo....
NOTIZIE PIÙ LETTE