Cerca e trova immobili

PARADISOIl Servizio Sport e Tempo libero compie 10 anni e regala un centro fitness all'aria aperta

31.03.16 - 13:14
Il Servizio Sport e Tempo libero compie 10 anni e regala un centro fitness all'aria aperta

PARADISO - Sarà realtà a fine agosto 2016 il Servizio Sport e Tempo libero di Paradiso – Paradiso in …movimento! – nato nel 2006 e che per il suo decimo anniversario ha voluto regalare ai propri cittadini un centro fitness all’aria aperta, sul lungolago, inaugurato lo scorso 19 marzo.

Un palestra dunque, ma anche uno spazio di aggregazione che si inserisce nell’ampio ventaglio delle offerte tra cui si annoverano corsi sportivi per gli anziani, bambini, adulti che vanno dal nuoto all’acqua fit, dalla ginnastica agli attrezzi, pilates, body tones, zumba, a balli, e altro ancora. «Un’offerta cosiddetta low cost, resa possibile grazie al fatto che è il Comune stesso a mettere a disposizione gratuitamente le proprie strutture sportive. A costo irrisorio sono pure le giornate sulla neve svolte al Nara, mentre gratuite sono altre giornate sportive rivolte alle famiglie».

Dieci anni di successo, che hanno spinto il Servizio Sport e Tempo libero verso ulteriori orizzonti. Basato sull'esperienza del Politecnico Federale di Zurigo ETH, l’ampliamento – pronto a fine agosto - comprenderà tre grandi ambiti. Il primo è un info point benessere e salute, il secondo è un’applicazione che permetterà di consigliare al cittadino le attività sportive che meglio rispondono alle proprie attitudini, e il terzo ambito è un software che fungerà da motore di ricerca delle offerte sportive nel comune.

L’ampliamento comprenderà infine l’organizzazione di giornate interamente dedicate allo sport per bambini, nonché collaborazioni per campi sportivi con varie associazioni così come un nuovo concetto di ginnastica per gli anziani mirato alla prevenzione delle cadute.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE