CANTONE
Burqa, l'imprenditore franco-algerino conferma: "Pagherò io le multe"
Rachid Nekkaz l'aveva promesso nel 2013, e non ha cambiato idea
Burqa, l'imprenditore franco-algerino conferma: "Pagherò io le multe"
Rachid Nekkaz l'aveva promesso nel 2013, e non ha cambiato idea
LUGANO - Rachid Nekkaz non ha cambiato idea: l'imprenditore franco-algerino ha confermato ai microfoni della Rsi che sarà lui a pagare le multe inflitte dalle autorità ticinesi alle donne che circoleranno con il...
LUGANO - Rachid Nekkaz non ha cambiato idea: l'imprenditore franco-algerino ha confermato ai microfoni della Rsi che sarà lui a pagare le multe inflitte dalle autorità ticinesi alle donne che circoleranno con il burqa.
L'annuncio era stato fatto nel 2013, quando la popolazione ticinese aveva votato a favore del divieto di dissimulazione del volto. "Due anni fa sono stato a Ginevra e a Locarno e mi sono impegnato pubblicamente a pagare le multe al posto delle donne sanzionate perchè portano volontariamente il velo". Nekkaz spiega anche come interverrà, in caso di sanzioni a donne velate: "Ho un sito internet con il mio nome e quindi è facile contattarmi".
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!