Cerca e trova immobili

CANTONECome vengono gestiti i rifiuti durante le feste?

30.10.15 - 08:45
Come vengono gestiti i rifiuti durante le feste?

BELLINZONA - L'Osservatorio per la gestione ecosostenibile dei rifiuti Okkio ha lanciato negli scorsi giorni un sondaggio presso tutti i Comuni del Cantone per verificare come viene gestita la raccolta dei rifiuti durante feste, manifestazioni ed eventi.

"In questo contesto osserviamo quanto grande sia il divario fra le pratiche in vigore Oltralpe e da noi. Non crediamo che in Ticino non vi sia una coscienza ecologica quando si festeggia e ci si diverte" afferma l'associazione. "Crediamo piuttosto che vi sia una grossa carenza di informazione sulle possibilità concrete di gestire in modo ecosostenibile tali eventi, grandi o piccoli che siano".

Una soluzione potrebbe essere l'utilizzo delle stoviglie multiuso al posto delle "usa e getta" in plastica. In Ticino però non esistono ancora ditte o organizzazioni che offrono un tale tipo servizio, ma Okkio aggiunge che "un servizio completo di noleggio di bicchieri e stoviglie potrebbe essere offerto già da inizio 2016 anche in Ticino, a costi decisamente interessanti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE