Cerca e trova immobili

CANTONEMendrisio e Chiasso, gli uffici postali diventano agenzie

23.03.15 - 10:31
Mendrisio e Chiasso, gli uffici postali diventano agenzie

CHIASSO - Avranno effetto presumibilmente entro la fine del 2015 le modifiche dei servizi postali a Chiasso 3 Boffalora. I servizi verranno offerti in un’agenzia postale («la Posta presso il partner») con bancone di servizio, grazie alla nuova collaborazione con Migros Ticino, che gestirà l’agenzia all’interno del suo punto vendita di via Bernardino Luini.

Modifiche in vista anche a Mendrisio Borgo: entro la fine dell'estate i servizi postali verranno con la stessa modalità dell'agenzia postale, che si troverà all'interno del punto vendita Migros presso Piazzale alla Valle.

Chiasso - La Posta è in contatto con le autorità chiassesi da ottobre 2013. Sono state esaminate possibili varianti e, dopo un’attenta valutazione di tutti i criteri, il modello dell’agenzia postale nel quartiere di Boffalora "è apparsa la soluzione più opportuna". Il Municipio si è rammaricato della chiusura ma ha sostenuto la decisione della Posta, che annuncia che la filiale di Chiasso 1 sarà rafforzata con due ulteriori sportelli. Non ci saranno riduzioni del personale.

Mendrisio - Situazione del tutto simile a Mendrisio: in contatto con il Municipio da giugno, La Posta ha identificato nella partnership con Migros la soluzione migliore. La presenza di un ufficio postale presso la stazione FFS, per contro, sarà garantita anche in futuro, "in considerazione soprattutto degli sviluppi e dei progetti importanti che interesseranno il quartiere". Gli orari di questa filiale saranno ampliati durante la settimana, con un’apertura anticipata il mattino, orario continuato sul mezzogiorno, ed una chiusura posticipata alle 18.30 la sera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE