Cerca e trova immobili

LUGANOSandra Zanchi dona 8'000 franchi alla Croce Verde

15.12.14 - 09:44
Si tratta dell’intero incasso delle vendite del suo CD “Na Brancada da regord”
Sandra Zanchi dona 8'000 franchi alla Croce Verde
Si tratta dell’intero incasso delle vendite del suo CD “Na Brancada da regord”

LUGANO - La signora Sandra Zanchi, eclettica artista e raffinata interprete della cultura popolare ticinese, ha devoluto a Croce Verde Lugano l’intero incasso delle vendite del suo CD “Na Brancada da regord”, pari a 8’000.-- CHF. Il CD è tuttora in vendita e, in occasione dell’imminente Natale, rappresenta senza dubbio un gradito regalo dai risvolti solidali.

Dopo essere entrata nei cuori con le sue dolci liriche e come interprete della cultura dialettale ticinese, la signora Sandra Zanchi si farà ricordare anche per un nobilissimo gesto. L’artista ha infatti devoluto a Croce Verde Lugano l’incasso delle vendite del suo CD intitolato “Na Brancada da regord”, pari a 8'000.-- CHF. Ma non solo, ha anche sostenuto interamente le spese di produzione del compact disc, che dichiara: “l’ho fatto perché conosco l’incredibile lavoro che fanno, che porta a salvare vite umane”.

Il CD contiene poesie e canzoni da lei interpretate, fra cui spicca la poesia “Ghè piü nissün”, con cui in passato ha vinto il primo premio di poesia dialettale “Nino Cimasoni” nella cornice del “Convegno dei vocabolari dialettali di ieri e di oggi” di Induno Olona. Nota attrice della RTSI, Sandra Zanchi è apprezzata dal pubblico anche per le sue commedie dialettali scritte per la trasmissione radiofonica “La Domenica Popolare”. Artista ecclettica, ha creato la compagnia teatrale “La dialettale di Comano”, di cui è tuttora regista, autrice, attrice e compositrice delle canzoni delle sue pièces. È attiva nel gruppo “I Musicanti”, con cui da anni porta momenti di gioia e allegria nelle case di riposo.

Gli amanti del teatro avranno la possibilità di apprezzare “dal vivo” il garbo e la delicatezza artistica della Signora Zanchi in occasione della messa in scena della sua recente commedia, “Ul temo l'è galantom”, in programma il prossimo 17 gennaio a Balerna, presso l’Oratorio Casa della Gioventù. L’opera, che verrà rappresentata dalla sua compagnia teatrale La dialettale di Comano, è una rilettura in chiave ironica e divertita di uno degli aspetti dominanti della nostra vita: indipendentemente da ciò che può succedere, il tempo alla fine sistema ogni cosa. Ed è ancora una volta un messaggio che fa riflettere, senza perdere il buonumore.

Tutti coloro che desiderano supportare l’impegno umanitario della Signora Sandra Zanchi e nel contempo dare il proprio personale sostegno alla missione di Croce Verde Lugano, possono acquistare il CD anche per offrirlo in dono in occasione delle imminenti festività natalizie. È un’occasione preziosa per rivivere e far rivivere la nostra tradizione culturale e dialettale più autentica, intrecciata di emozioni, ricordi, passioni. Il CD può essere ordinato via mail all’indirizzo infobrancadadaregord@gmail.com, oppure telefonicamente alla Sig.ra Paola Zuppiger al n. 091 941 27 02, o alla segreteria di Croce Verde Lugano al n. 091 935 01 11.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE