Cerca e trova immobili

LOCARNORotonda del Festival, c'è il ricorso

20.04.12 - 19:01
Rotonda del Festival, c'è il ricorso

LOCARNO - Il ricorso è ufficiale. Alla decisione del Municipio di Locarno di affidare la gestione della Rotonda del Festival a Locarno Viva per i prossimi tre anni vi sarà ricorso.

Lo ha riferito oggi Radio Fiume Ticino che ha avuto la conferma del ricorso per bocca del legale dell'Associazione Viscontea, che aveva perso il concorso indetto dal Municipio locarnese.

Il termine ultimo per l’inoltro del ricorso è lunedì prossimo, 23 aprile. A quel punto sarà il Consiglio di Stato a doversi esprimere sulla decisione assunta dall’esecutivo locarnese nella seduta del 13 marzo, ma comunicata alle parti soltanto una settimana più tardi. In questione, ora, non è l’edizione di quest’anno dell’evento - già in fase organizzativa - ma la gestione futura dello spazio pubblico nel periodo del Festival del Film di Locarno. Si apre dunque un nuovo capitolo nella lunga vicenda relativa all’attribuzione della Rotonda del Festival: dopo il clamoroso annuncio da parte delle autorità cittadine, l’estate scorsa, di mettere a concorso la gestione del sito, la decisione tra le due associazioni che avevano deciso di partecipare al concorso – Locarno Viva e Associazione Viscontea - si era fatta attendere più del previsto, suscitando anche qualche malumore per questioni di tempo e di organizzazione. Infine, a metà del mese scorso, la scelta era caduta su Locarno Viva. Una scelta sulla quale verrà ora inoltrato ricorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE