Cerca e trova immobili

LUGANOCirco Knie e incontri di hockey e calcio, cambiamenti a viabilità e posteggi

12.11.10 - 15:27
Circo Knie e incontri di hockey e calcio, cambiamenti a viabilità e posteggi

LUGANO - La Polizia della Città di Lugano ha stabilito una serie di misure da adottarsi, sabato 20 e domenica 21, nella zona di Cornaredo e vicinanze in relazione all'arrivo del Circo Knie ed in relazione ai concomitanti match di hockey (HCL-HCAP) di sabato 20 novembre e di calcio (Coppa svizzera) di domenica 21 novembre.

Il posteggio sterrato della Gerra, dove sarà ubicato il tendone del Circo Knie, sarà inaccessibile a partire da martedì 16 novembre 2010 alle ore 06.00 a domenica 21 novembre 2010 alle ore 24.00. Il posteggio stadio sud, sul lato di via Ciani sarà sbarrato invece da mercoledì 17 novembre 2010 dalle ore 06.00 a domenica 21 novembre 2010 alle ore 24.00.
 
Via Ciani, da Via Brentani al Ponte Bozzoreda non sarà percorribile giovedì 18 novembre, dalle ore 06.00 alle ore 13.00. Sarà invece istituito il senso unico da sud a nord con limite 30 km/h da giovedì 18 novembre dalle ore 13.00 a domenica 21 novembre 2010 alle ore 24.00.

In particolare a partire da giovedì, la circolazione stradale a Molino Nuovo sarà difficiltosa durante gli orari di punta, mentre l'accesso al posteggio stadio nord (Cinestar) sarà garantito anche da nord. Per l'occasione saranno formati dei posteggi a lisca di pesce sulla Via Ciani, sulla quale si raccomanda la massima prudenza durante il transito sulla Via Ciani.

Sabato 20 novembre 2010 alle ore 20.15 si svolgerà il derby di hockey HCL - HCAP e domenica 21 novembre 2010 ore 14.30 si terrà la partita di calcio per la Coppa Svizzera FCL - FC Sion. Viste le concomitanze, la circolazione stradale durante gli afflussi ed i deflussi sarà particolarmente difficoltosa ed il traffico sarà perturbato a Molino Nuovo e nei quartieri limitrofi.
Oltre a ciò, si segnala fin d'ora che la disponibilità dei parcheggi in zona sarà molto limitata.

Agli spettatori degli eventi sportivi e del circo viene caldamente consigliato 'uso dei mezzi trasporto pubblico per recarsi agli eventi, in quanto i posteggi saranno fortemente limitati. Vista la situazione, la Città di Lugano, in collaborazione con la TPL ha deciso di offrire la gratuità sui mezzi pubblici, (funicolare LST compresa) a tutti coloro che sono in possesso di un biglietto d’entrata per il circo o per la partita di hockey. L’offerta è limitata a sabato 20 novembre dalle ore 18.30 sino al termine del servizio. Si invita a voler esibire spontaneamente il biglietto. Per la partita di calcio di Coppa Svizzera FCL - FC Sion di domenica 21 novembre 2010 delle ore 1430 verrà adottata la medesima procedura.

Agli spettatori del Circo KNIE di sabato e domenica è altrimenti consigliato di trovare soluzioni di posteggio a sud del circo (dal cimitero verso il Centro). Agli spettatori degli incontri sportivi HCL e FCL, infine, è altrimenti consigliato di posteggiare a nord del circo (Coop Canobbio e Scuola professionale di Trevano-Canobbio, su gentile concessione).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE