Cerca e trova immobili

CHIASSOAppartamento in fiamme, palazzina evacuata

05.04.08 - 15:42
Incendio in un appartamento all’ultimo piano di un palazzo in via Baldassarre Fontana.
Appartamento in fiamme, palazzina evacuata
Incendio in un appartamento all’ultimo piano di un palazzo in via Baldassarre Fontana.
CHIASSO - I pompieri di Chiasso sono stati allarmati attorno alle ore 13:45 per un probabile incendio all’ultimo piano di un palazzo di cinque piani, situato in via Baldassarre Fontana a Chiasso.

Immediatamente venivano inviati sul posto una quindicina di uomini con 5 automezzi, tra i quali l’autoscala che ha consentito di raggiungere facilmente un balcone dell’appartamento interessato dal rogo. Effettivamente all’interno si era sviluppato un’incendio che si stava propagando con rapidità e solo l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha impedito il peggio.

A titolo precauzionale gli inquilini dell’interno complesso abitativo sono stati evacuati ed un’ambulanza del SAM ha raggiunto il luogo per garantire la sicurezza sia degli inquilini che dei pompieri.

Stando alle nostre prime informazioni raccolte sul posto, al momento dell’incendio nell’appartamento non vi era nessuno. I lavori di spegnimento si sono protratti per circa un’ora ed in seguito i pompieri hanno provveduto a ripulire l’appartamento dei resti dei mobili bruciati.

Le cause del sinistro sono al vaglio degli inquirenti e sarà compito della Polizia Cantonale, con l’intervento degli esperti della Scientifica. Identificare la causa scatenante. Via Fontana e via Pestalozzi sono chiuse alla circolazione e il perimetro del palazzo è stato isolato alfine di garantire la massima sicurezza.



Foto: Rescue Media / Nicola Liver

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE