Cerca e trova immobili

TICINOIl partito appoggia Wicht, l'Udc correrà solo per il Gran Consiglio

15.02.06 - 08:04
Ti Press
Il partito appoggia Wicht, l'Udc correrà solo per il Gran Consiglio

RIVERA - Con 28 voti favorevoli, due contrari e cinque astenuti, il  Comitato cantonale UDC ha deciso ieri sera alla Bricola di Rivera che il partito  correrà solo per il Gran Consiglio nel 2007.

Il dibattito, durata circa due ore, vedeva da una parte Wicht che intendeva  correre solo per il Gran Consiglio, e dall'altra il capogruppo in parlamento Gianfranco Soldati che invece  puntava alla doppia lista per Gran Consiglio e Consiglio di Stato.

Alla fine il Comitato ha scelto la linea di Wicht, come in fondo era già stato fatto giovedì scorso dalla direttiva e dal gruppo parlamentare dell’ UDC. Wicht, che si era detto pronto a lasciare la carica di presidente se fosse passata l’altra linea, ai giornalisti presenti fuori la porta ha detto di non aver nessun commento da fare.

Soldati dal canto suo ha riferito che accetta l'esito finale  e a chi gli ha chiesto se intende restare capogruppo del partito ha detto: "Qualcuno vede un motivo per non rimanerlo? Io rispondo solo ai cittadini che mi hanno eletto".


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE