Cerca e trova immobili

LOCARNOPolivideo e Rai Trade siglano una partnership di distribuzione

27.10.05 - 11:24
La serie “Battlefield Tour” sbarca sul mercato mondiale
Polivideo e Rai Trade siglano una partnership di distribuzione
La serie “Battlefield Tour” sbarca sul mercato mondiale

LOCARNO -  La Polivideo SA, società di produzione televisiva con sede a Locarno, ha siglato un accordo con RaiTrade per la distribuzione worldwide di “Battlefield Tour”, la serie di documentari dedicati alla Seconda Guerra Mondiale.

Co - prodotto con l’Istituto Luce “Battlefield Tour”  - realizzato sia con materiale di repertorio dell'Istituto Luce rimasterizzato, sia con materiale di produzione originale - racconta le grandi battaglie che si sono svolte durante la Seconda Guerra Mondiale attraverso la ricostruzione degli scontri e le testimonianze dei sopravvissuti, alternando la storia all’emotività dei ricordi.

La serie è composta da quattro episodi dedicati rispettivamente allo sbarco di Anzio, alla battaglia di Montecassino, alla Linea Gotica e alla disfatta sul Don, di cui è appena terminata la produzione.
La serie è co - prodotta in Italia con Rai Educational che ne detiene i diritti di trasmissione in chiaro, mentre i diritti pay Tv sono stati ceduti a History Channel.

"Siamo molto orgogliosi di avere al nostro fianco un partner importante come Rai Trade - commenta Sveva Filippani-Ronconi, Vice Presidente Sales & Coproduction di Polivideo. - Siamo certi che grazie a questa partnership ‘Battlefield Tour’ confermerà anche all’estero il grande successo di critica e pubblico registrato in Italia.”

“Battlefield Tour, che fa rivivere l'evento storico attraverso la voce dei reduci dei due fronti, è un format con un linguaggio assolutamente innovativo - aggiunge Nicola Cona, Amministratore Delegato di RaiTrade – e, per questo, la serie, a nostro avviso ha grandi potenzialità sul mercato mondiale perché, riportando le testimonianze di tutti gli schieramenti, ha un taglio decisamente internazionale.”


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE