Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Parmelin, Maurer e Jordan negli Stati Uniti

Parteciperanno agli incontri primaverili del Gruppo della Banca mondiale e del Fondo monetario internazionale.
Deposit
Attesi a Washington dal 21 al 22 aprile.
Fonte ats
Parmelin, Maurer e Jordan negli Stati Uniti
Parteciperanno agli incontri primaverili del Gruppo della Banca mondiale e del Fondo monetario internazionale.
BERNA - Dal oggi e fino al 22 di aprile, il consigliere federale Guy Parmelin trascorrerà alcuni giorni negli Stati Uniti, in particolare in California (fino al 20) e in seguito a Washington (21 e 22 aprile). Nella capitale statunitense partec...

BERNA - Dal oggi e fino al 22 di aprile, il consigliere federale Guy Parmelin trascorrerà alcuni giorni negli Stati Uniti, in particolare in California (fino al 20) e in seguito a Washington (21 e 22 aprile). Nella capitale statunitense parteciperà, assieme al collega di governo Ueli Maurer e al presidente della Banca nazionale svizzera, Thomas Jordan, agli incontri di primavera del Gruppo della Banca mondiale (GBM) e del Fondo monetario internazionale (FMI).

In qualità di ministro dell'economia, della formazione e della ricerca, indica una nota governativa odierna, Parmelin incontrerà a San Francisco aziende svizzere e le autorità dello Stato per discutere l'attuazione di una dichiarazione d'intenti sulla cooperazione tra la Svizzera e gli Stati Uniti nel campo della formazione professionale.

Durante la sua visita nella Silicon Valley, il "ministro" vodese avrà modo d'intrattenersi con i rappresentanti dell'Università di Stanford e d'informarsi sulla collaborazione tra università e aziende tecnologiche nei settori dello sviluppo sostenibile e delle tecnologie del futuro.

Dopo la parentesi sulla costa del Pacifico, Parmelin volerà a Washington, dove è atteso da Maurer e Jordan. Il vertice del 21 e 22 aprile del FMI e del GBM sarà preceduto da una riunione dei ministri delle finanze e dei governatori delle banche centrali del G20.

Maurer, in qualità di ministro delle finanze, vedrà i ministri del Gruppo di azione finanziaria internazionale (GAFI). Per l'occasione ne approfitterà per sottolineare l'appoggio della Svizzera alle priorità strategiche proposte nella lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. In seno al FMI e GBM si parlerà, tra l'altro, della guerra in Ucraina e delle ripercussioni sull'economia mondiale del conflitto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE