Cerca e trova immobili
BERNA

Potrebbe saltare la riduzione dell'affitto per i negozi in crisi

Il Consiglio degli Stati propone la non entrata in materia sulla legge sulle pigioni commerciali COVID-19
Keystone
Fonte ATS
Potrebbe saltare la riduzione dell'affitto per i negozi in crisi
Il Consiglio degli Stati propone la non entrata in materia sulla legge sulle pigioni commerciali COVID-19
BERNA - I commercianti in difficoltà a causa del coronavirus potrebbero non poter beneficiare di una riduzione dell'affitto. Con 8 voti contro 5 la commissione degli affari giuridici del Consiglio degli Stati propone infatti al plenum di non e...

BERNA - I commercianti in difficoltà a causa del coronavirus potrebbero non poter beneficiare di una riduzione dell'affitto. Con 8 voti contro 5 la commissione degli affari giuridici del Consiglio degli Stati propone infatti al plenum di non entrare in materia sulla legge sulle pigioni commerciali COVID-19.

La maggioranza ritiene che questa intervenga retroattivamente nei rapporti contrattuali privati e potrebbe nascere grande incertezza giuridica, si legge in una nota diffusa oggi dai servizi del Parlamento. Considera inoltre inaccettabile che non tenga sufficientemente conto delle ripercussioni diverse sulle singole aziende.

Una minoranza propone l'entrata in materia, ritenendo che il Parlamento debba trovare una soluzione al riguardo. Il dossier verrà dibattuto nella sessione invernale da entrambe le Camere.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE