Keystone (archivio)
Il 58enne è già stato a capo dell'UDC zurighese dal 2009 al 2016.
SVIZZERA
28.01.2020 - 15:140

Alfred Heer nuovo presidente dell'UDC?

Il consigliere nazionale zurighese potrebbe essere scelto quale successore di Albert Rösti il prossimo 28 marzo

di Redazione
ats

ZURIGO - L'UDC del canton Zurigo lancia la candidatura del consigliere nazionale Alfred Heer alla presidenza del partito nazionale. Il comitato direttivo cantonale ha sottoposto oggi il nome di Heer, 58 anni, all'apposta "commissione cerca". Il successore di Albert Rösti sarà designato il prossimo 28 marzo dai delegati UDC riuniti a Basilea.

Alfred Heer è stato presidente dell'UDC zurighese per sette anni, dal 2009 al 2016. La sua «è stata una presidenza di successo», scrive oggi in una nota il comitato direttivo cantonale.

L'UDC zurighese non esclude la possibilità di sottoporre altri candidati alla commissione ad hoc che dovrà scegliere il nuovo presidente. Le sezioni cantonali hanno ancora tempo fino al primo febbraio per presentare i possibili candidati.

L'UDC zurighese precisa nella nota che non intende "discutere pubblicamente su possibili altre candidature". Il motivo è la decisione della direzione nazionale del partito di non fornire attivamente informazioni sul processo di ricerca.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-04 10:08:50 | 91.208.130.86