Depositphotos (archivio)
SVIZZERA
17.01.2020 - 17:550

Anche Ginevra vieta le sigarette elettroniche ai minorenni

Il Gran Consiglio ha adottato oggi un progetto di revisione della legge sul tabacco

di Redazione
ats

GINEVRA - Dopo il Vallese e Basilea Campagna, anche Ginevra ha deciso di vietare la vendita di sigarette elettroniche ai minori di 18 anni. Un progetto governativo di revisione della legge sul tabacco è stato adottato oggi all'unanimità dal Gran Consiglio ginevrino.

Il divieto non concerne solo i prodotti del tabacco, ma anche le e-sigarette nonché i contenitori di liquido di ricarica e le cartucce, come pure il cannabis.

Il consigliere di Stato Mauro Poggia si è rallegrato del consenso unanime a favore della protezione della salute dei minorenni. Con questa legge, Ginevra ha anticipato il Parlamento federale dove un progetto in tal senso è ancora in discussione.

Come avviene già con l'alcol, sanzioni sono previste per i trasgressori. Da notare che la nuova legge vieta pure lo svapo nei luoghi pubblici.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Maxy70 8 mesi fa su tio
Soprattutto mi urta la demenza della situazione, arrecare disturbo al prossimo per volere infilarsi quell'aggeggio in bocca... non dico dove glielo infilerei, mi censurerebbero!
Bayron 8 mesi fa su tio
Leggi inutili. Basta guardare nei pressi delle scuole medie per rendersi conto di quanti giovani, Gretini quando c’è da scioperare, hanno la sigaretta in bocca!! Quanta ipocrisia....
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-19 05:25:50 | 91.208.130.89