Cerca e trova immobili

BERNAKeller-Sutter: «Un momento che pare irreale»

05.12.18 - 12:12
La politica, altrimenti molto sobria, è apparsa sopraffatta dalle emozioni
keystone
Keller-Sutter: «Un momento che pare irreale»
La politica, altrimenti molto sobria, è apparsa sopraffatta dalle emozioni

BERNA - La neoeletta consigliera federale Karin Keller-Sutter (PLR) è parsa un po' travolta dagli eventi nelle prime interviste a vari media dopo l'elezione. Ha descritto la proclamazione del risultato come un «momento che non sembra reale».

La politica, altrimenti molto sobria, è apparsa sopraffatta dalle emozioni. «È tutto così irreale. Tutta questa tensione per settimane, e all'improvviso tutto si concretizza». Stamani prima dell'elezione era tranquilla, «ma quando si sente il nome... Non riesco ancora a crederci».

Rispetto alla sua campagna di otto anni fa, quando fu sconfitta dall'ormai suo predecessore Johann Schneider-Ammann, ha affrontato la sfida in tutt'altro modo, ha detto Keller-Sutter alla televisione svizzerotedesca SRF.

Quanto alla sua nuova funzione, intende dare la priorità alla credibilità del suo lavoro, una condizione necessaria per ottenere il sostegno di parlamento e popolo. Afferma di non avere obiettivi per la prima seduta del Consiglio federale, in cui tradizionalmente vengono assegnati i dipartimenti. «Sono distrutta. Voglio semplicemente ringraziare l'Assemblea federale per la fiducia che ha riposto in me».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE