Cerca e trova immobili

GINEVRAL'affaire Maudet si estende

15.11.18 - 15:31
Presunto abuso di autorità del direttore del Servizio di polizia del commercio. I sospetti riguardano l'apertura di uno stabilimento legato ai promotori indagati per il controverso viaggio
Tipress
L'affaire Maudet si estende
Presunto abuso di autorità del direttore del Servizio di polizia del commercio. I sospetti riguardano l'apertura di uno stabilimento legato ai promotori indagati per il controverso viaggio

GINEVRA - Si estende a Ginevra l'inchiesta sul controverso viaggio ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, del consigliere di Stato ginevrino Pierre Maudet (PLR): il direttore del Servizio di polizia del commercio è indagato per abuso di autorità.

L'indagine nei confronti dell'alto funzionario, rivelata dal quotidiano "Le Temps", è stata confermata dal suo avvocato. I sospetti riguardano la procedura che ha permesso l'apertura dell'Escobar, uno stabilimento collegato ai promotori indagati per aver organizzato il controverso viaggio di Maudet.

Secondo il quotidiano romando, anche Patrick Baud-Lavigne - ex braccio destro del consigliere di Stato che aveva preso parte al viaggio - è indagato per abuso d'autorità, oltre all'accusa di accettazione di vantaggi.

Maudet è stato sentito ieri dal Ministero pubblico in merito all'autorizzazione fornita all'Escobar nell'ottobre 2017: "In questa fase, l'inchiesta conferma la posizione del nostro cliente, che non è intervenuto nella procedura relativa a questa autorizzazione", indicano i suoi legali, Grégoire Mangeat e Fanny Margairaz.

Il consigliere di Stato ginevrino, già candidato al Consiglio federale, è accusato di accettazione di vantaggi in relazione al viaggio ad Abu Dhabi nel 2015 con la famiglia e il capo di gabinetto Patrick Baud-Lavigne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

streciadalbüter 5 anni fa su tio
E poi si parla del malandazzo italiano.
NOTIZIE PIÙ LETTE