Immobili
Veicoli
Keystone
SVIZZERA
08.08.2018 - 15:520

Sommaruga ribadisce l'impegno della Svizzera in Sri Lanka

La consigliera federale ha concluso la sua visita nel Paese asiatico

BERNA - La Svizzera si impegnerà affinché in Sri Lanka l'Ufficio dei dispersi e la Commissione per i diritti umani possano svolgere il proprio lavoro. Lo ha assicurato la consigliera federale Simonetta Sommaruga nel concludere la sua visita nel Paese asiatico.

La situazione sul fronte dei diritti umani è decisamente migliorata dal 2015, ha affermato il leader dell'opposizione a Sommaruga. È ad esempio stato creato l'Ufficio dei dispersi. «Era un passo importante», ha sottolineato la consigliera federale in dichiarazioni rilasciate alla Keystone-ATS.

Rimangono comunque ancora problemi da risolvere. Il leader dell'opposizione ha ad esempio sostenuto che le ricerche vanno portate avanti più celermente.

«Ciò è comprensibile», ha detto Sommaruga, ma per la riconciliazione e la creazione di una nuova costituzione ci vuole tempo. Un problema potrebbe essere dato dalle prossime elezioni che potrebbero rafforzare la polarizzazione in Sri Lanka.

Sta mattina Sommaruga ha reso visita a un progetto di formazione professionale destinato a giovani. I ragazzi possono ad esempio apprendere il mestiere di elettricista e le ragazze quello di sarta.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-20 10:08:28 | 91.208.130.86