keystone
BERNA
23.02.2018 - 16:320

Ordinanza sui fondi propri, il DFF avvia la consultazione

I nuovi requisiti, già introdotti da UBS e Credit Suisse, dovrano valere anche per PostFinance, Raiffeisen e Banca cantonale di Zurigo

BERNA - Il Dipartimento federale delle finanze (DFF) avvia una procedura di consultazione relativa alla modifica dell'ordinanza sui fondi propri (OFoP) incentrata su un eventuale risanamento o liquidazione di una banca.

Già introdotti per UBS e Credit Suisse, i nuovi requisiti dovranno valere anche per altri tre istituti di importanza sistemica, vale a dire PostFinance, Raiffeisen e Banca cantonale di Zurigo, spiega il DFF in un comunicato odierno.

Le esigenze - che rientrano nel generale ambito del "too big to fail" - verranno però riflesse solo nella misura del 40%, dal momento che le tre società in questione sono meno interconnesse a livello internazionale.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-05 13:36:47 | 91.208.130.87