Cerca e trova immobili

SCIAFFUSA/BERNAHannes Germann (UDC) critica la nomina di Norman Gobbi

04.12.15 - 11:58
"Un gioco combinato": così il consigliere agli Stati sciaffusano dell'UDC Hannes Germann definisce in un'intervista la scelta dei tre candidati ufficiali democentristi per l'elezione in CF
Hannes Germann (UDC) critica la nomina di Norman Gobbi
"Un gioco combinato": così il consigliere agli Stati sciaffusano dell'UDC Hannes Germann definisce in un'intervista la scelta dei tre candidati ufficiali democentristi per l'elezione in CF

SCIAFFUSA / BERNA - "Un gioco combinato": così il consigliere agli Stati sciaffusano dell'UDC Hannes Germann definisce in un'intervista la scelta dei tre candidati ufficiali democentristi per l'elezione in Consiglio federale. Germann critica anche la nomina del leghista Norman Gobbi.

Hannes Germann era uno dei possibili candidati dalle sezioni cantonali che è stato però scartato dalla commissione cerca UDC. Nell'intervista pubblicata oggi dal quotidiano "Schaffhauser Nachrichten", il senatore dice di aver valutato in modo realistico le sue chance e di non essere per questo troppo deluso per la mancata nomina.

Ad irritarlo è stato piuttosto "il modo in cui le nomine sono state decise". Germann dice di non capire come mai la commissione del partito sia arrivata alla conclusione che lui stesso, il consigliere nazionale sciaffusano Thomas Hurter e i due candidati basilesi fossero "da considerare eleggibili, ma non fra i candidati di primo piano".

A suo avviso, la sua candidatura e quella di Hurter non erano ben viste dai vertici del partito e il gruppo UDC alle Camere ha scelto dei candidati "assolutamente fedeli alla linea del partito".

Da questo punto di vista, Germann dice di non capire la nomina di Norman Gobbi, che si è iscritto all'UDC ma rimane membro della Lega dei ticinesi. Per otto anni l'UDC ha lottato contro la presenza "di un piccolo partito come il PBD in consiglio federale". Ora propone per questa carica il rappresentante di "un simile gruppo", afferma Hannes Germann.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 8 anni fa su tio
Il re è nudo !!!!

Arpac 8 anni fa su tio
Il ragionamento di Hannes Germann non fa una piega a mio avviso. Ben venga un candidato di una terza regione linguistica, ma del partito di appartenenza.

Meno 8 anni fa su tio
Diciamo che più che altro la candidatura di Gobbi ha dimostrato come l'UDC ticinese non abbia al suo interno persone carismatiche ed idonee alla carica.... che grande vergogna per l'UDC Ticino!

streciadalbuter 8 anni fa su tio
Risposta a Meno
Se l`UDC ticinese non ha persone carismatiche,figuriamoci gli altri partiti.

Meno 8 anni fa su tio
Risposta a streciadalbuter
Ci sono, semplicemente essendo di partiti diversi con idee diverse non sarebbero potuti essere rappresentanti dell'UDC.

"Repubblica Elvetica" 8 anni fa su tio
Le Lega non e' simile al PBD. I vertici dell'UDC vogliono virare ancora più a destra e nella demagogia per fare incetta di voti. Perciò ai candidati validi come Germann, che rappresentano la vecchia e bella UDC, preferiscono candidati più spettacolari come Gobbi.

lm 8 anni fa su tio
Il potere logora chi non ce l'ha, caro Germann (Andreotti docet)!
NOTIZIE PIÙ LETTE