Cerca e trova immobili
SVIZZERA / STATI UNITI

La Sec torna a esaminare le domande di gestori patrimoniali svizzeri

La pratica era interrotta da diversi anni
Depositphotos (AntonioGuillemF)
Fonte Ats
La Sec torna a esaminare le domande di gestori patrimoniali svizzeri
La pratica era interrotta da diversi anni

BERNA - La Securities and Exchange Commission (Sec), l'autorità americana di controllo dei mercati, ha ripreso a esaminare le domande di istituti svizzeri che intendono operare negli Stati Uniti come gestori patrimoniali.

Lo riferisce oggi la Finma, che ricorda come da diversi anni la Sec aveva sospeso l'esame di nuove richieste. A seguito dei colloqui condotti con l'autorità di vigilanza elvetica i funzionari di Washington sono tornati ora a vagliare i dossier.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE