Archivio Keystone
SVIZZERA
28.02.2021 - 22:540
Aggiornamento : 01.03.2021 - 08:47

Il comeback della Coca Cola da mezzo litro

Le bottigliette stanno tornando sugli scaffali di Coop. Il gigante arancione le importa bypassando il fornitore

E il prezzo resta lo stesso di due anni fa, quando il prodotto era scomparso dagli scaffali lasciando il posto alle bottiglie da 450 millilitri

BASILEA - La questione aveva fatto discutere. E non aveva mancato di suscitare molta indignazione da parte dei consumatori. Sono ormai passati due anni da quando le bottigliette di Coca Cola in vendita in Svizzera si sono ristrette: quelle da 500 millilitri erano infatti diventate da 450 millilitri. Mantenendo però lo stesso prezzo. Una mossa che aveva permesso alla Hellenic Bottling Company (che nel nostro paese si occupa della fornitura della nota bevanda) di aumentare il fatturato.

Ma ora qualcosa sta per cambiare. Sugli scaffali di determinati negozi Coop sta tornando la bottiglietta da mezzo litro, allo stesso prezzo di due anni fa: 1 franco e 35 centesimi. Ne dà notizia il Blick. «Da questa settimana la bottiglia da mezzo litro è già disponibile presso singole filiali Coop-to-go. A partire dalla prossima si troveranno poi in tutti i principali supermercati Coop della Svizzera» conferma una portavoce, interpellata dal quotidiano d'oltre San Gottardo.

Com'è possibile? La multinazionale ha forse rivisto la propria strategia? Ebbene no, in quanto si tratta di una Coca Cola che non viene prodotta in Svizzera ma che proviene dall'estero. Coop la importa bypassando il fornitore. E l'intenzione è di mantenere la bottiglia da mezzo litro nell'assortimento. «Non si tratta di una promozione che ha una scadenza» assicura ancora la portavoce.

E c'è di più. Coop manterrà anche la bottiglia "ristretta" (quella da 450 millilitri). Ma lo farà riducendo il prezzo di cinque centesimi (quindi a un franco e trenta centesimi).

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-04 05:10:58 | 91.208.130.89