Cerca e trova immobili

VALLESETragedia Sierre, gratitudine e notizie dei bimbi sopravvissuti

06.06.12 - 14:59
Keystone (archivio)
Tragedia Sierre, gratitudine e notizie dei bimbi sopravvissuti

SIERRE - I genitori dei bambini della scuola Sint Lambertus a Heverlee (B) sopravvissuti alla tragedia di Sierre (VS) hanno inviato ai soccorritori intervenuti il 13 marzo scorso una lettera nella quale esprimono la loro gratitudine. Hanno pure fornito notizie rassicuranti sullo stato di salute dei ragazzini.

Poco a poco, i bambini si sono messi a raccontare quanto vissuto la notte del dramma, riferiscono i parenti. Oltre alla sofferenza e al dolore, "emerge con costanza lo stesso elemento positivo: sono stati aiutati. E non in un modo qualsiasi". I bambini raccontano "belle storie", come quelle di soccorritori "rimasti a lungo" accanto a loro, che "parlavano per riconfortarli", o che "facevano coccole".

"Non possiamo far altro che esprimere la nostra profonda gratitudine", sottolineano i genitori. Alla lettera sono state aggiunte le fotografie dei bambini nella loro nuova classe di sesta elementare. "Da alcune settimane - precisano i parenti - la maggioranza dei bambini, anche quelli rimasti più seriamente feriti, frequentano di nuovo le lezioni".

Nell'incidente di pullman avevano perso la vita 28 persone, di cui 22 bambini. Altri 24 fanciulli erano rimasti feriti. Le cause della disgrazia non sono ancora state stabilite. A metà mese, gli inquirenti vallesani informeranno le famiglie delle vittime sui risultati delle due perizie condotte sul veicolo e sul tachigrafo.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE