Cerca e trova immobili

BERNABE: Museo alpino rinnovato riapre con nuova esposizione

29.03.12 - 17:14
BE: Museo alpino rinnovato riapre con nuova esposizione
BERNA - Il Museo alpino di Berna, completamente rinnovato, è nuovamente a disposizione del pubblico dopo sei mesi di pausa per lavori di ristrutturazione. Domani, per segnare il nuovo inizio dell'istituzione vecchia di oltre cent'anni, aprirà i battenti l'esposizione "Smuovere le montagne" che sarà visitabile fino al 26 agosto.

Il museo delle vetrine è sparito, hanno comunicato i responsabili oggi ai media, e l'esposizione offre un chiaro esempio di come si presenterà in futuro il Museo.

"Smuovere le montagne" presenta circa 1200 oggetti per terra: tra questi vi sono chiodi da roccia, libri sui rifugi, thermos, corna di cervo, casse per il materiale delle spedizioni e aria alpina in bombolette spray. I visitatori possono muoversi tra gli oggetti esposti su una passerella posta a 50 cm da terra.

Inizialmente la riapertura del Museo era prevista per inizio marzo. Il rinvio è dovuto alla rottura di una conduttura d'acqua in gennaio, probabilmente a causa del gelo, la quale aveva provocato danni per oltre 100'000 franchi. Le collezioni non erano state toccate.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE