Cerca e trova immobili

SVIZZERAGoogle Street View contesta il Tribunale federale

11.05.11 - 11:24
None
Google Street View contesta il Tribunale federale

LOSANNA - Google Street View contesta il verdetto del Tribunale amministrativo federale (TAF) che impone al proprio servizio on-line di sfumare tutti i volti e le targhe che vengono pubblicate. La società annuncia che farà ricorso al Tribunale federale (TF).

All'inizio di aprile il TAF aveva accolto gli argomenti del preposto federale alla protezione dei dati, Hanspeter Thür, obbligando Google Street View a pubblicate su internet soltanto immagini che salvaguardano il diritto della personalità.

Secondo il TAF questa protezione doveva essere rispettata in modo ancora più attento in prossimità di luoghi "sensibili" quali ospedali, prigioni, tribunali o servizi sociali. Vicino a questi siti qualunque elemento di identificazione doveva essere eliminato, compreso il colore della pelle e i vestiti.

Reputando queste condizioni troppo severe, Google Street View ha deciso di inoltrare il caso al TF. "Nel caso in cui il giudice federale dovesse confermare la sentenza del TAF, Google sarebbe purtroppo obbligata a chiudere il servizio in Svizzera", ha indicato la società in un comunicato odierno.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE