Cavalli in fuga in autostrada, il video

La proprietaria dei due animali li ha inseguiti sulla A1.
SAN GALLO - Intorno alle 15 di lunedì, all'uscita dell'autostrada di San Gallo-Winkeln si è verificata una scena insolita che non è passata inosservata agli automobilisti: una donna che inseguiva due cavalli. «Stavano trottando verso l'autostrada, probabilmente erano scappati dal controllo della donna». I due equini erano visibilmente nervosi, e gli automobilisti hanno iniziato a rallentare per evitare di rendere la situazione più pericolosa di ciò che poteva diventare.
La polizia nel frattempo aveva già ricevuto diverse segnalazioni da parte di automobilisti che indicavano la presenza dei due animali sull'autostrada. «Siamo andati sul posto con una pattuglia di polizia, ma gli animali ormai avevano già abbandonato l'autostrada», ha spiegato il portavoce della polizia sangallese Milo Frey. I proprietari e i custodi sono riusciti a catturare i cavalli, e non ci sono stati danni, ha precisato la polizia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!