Cerca e trova immobili

FRIBURGOFrontale a Courtepin, custodia cautelare per l'autista dell'auto

08.01.24 - 08:21
Nell'incidente dell'8 settembre, un giovane scooterista aveva perso la vita.
Polizia cantonale Friburgo
Fonte Polizia cantonale Friburgo
Frontale a Courtepin, custodia cautelare per l'autista dell'auto
Nell'incidente dell'8 settembre, un giovane scooterista aveva perso la vita.

FRIBURGO - Alla fine della scorsa settimana, il sostituto procuratore Raphaël Bourquin ha interrogato il presunto responsabile dell'incidente stradale mortale avvenuto a Courtepin l'8 settembre. L'autista, gravemente ferito nell'incidente, era rimasto in ospedale fino a quel momento. La Polizia cantonale ha reso noto con un comunicato stampa che è stata aperta un'indagine per violazione della legge federale sulla circolazione stradale, lesioni personali e omicidio intenzionale. Il magistrato ha disposto la custodia cautelare.

Ricordiamo che quel venerdì, intorno alle 22.30, l'automobilista 24enne si è scontrato violentemente con uno scooterista 28enne e con un'altra auto occupata da tre persone, mentre viaggiava da Pensier verso Courtepin. Il giovane scooterista è morto sul posto e le cinque persone coinvolte sono rimaste gravemente ferite. Il 21 settembre 2023, un passeggero ottantenne della seconda auto è morto in ospedale.
In questa fase delle indagini, è stato accertato che il presunto responsabile viaggiava a una velocità inadeguata alle circostanze e alla configurazione del luogo. La sua patente di guida era stata ritirata al momento dell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE