Cerca e trova immobili

LOSANNA«Ti lascio», e il marito prova a schiantarsi con la macchina. Condannato a un anno

25.04.23 - 23:30
L’uomo, 50 anni, è stato ritenuto colpevole d’aver messo in pericolo la vita di moglie e figlia «per orgoglio».
Getty
«Ti lascio», e il marito prova a schiantarsi con la macchina. Condannato a un anno
L’uomo, 50 anni, è stato ritenuto colpevole d’aver messo in pericolo la vita di moglie e figlia «per orgoglio».

LOSANNA - «Lei è colpevole e il fatto commesso è grave». Sono le parole del presidente del Tribunale di Losanna, rivolte al 50enne ritenuto colpevole d’aver rischiato un incidente mortale perché la moglie voleva lasciarlo. Lo riporta 20min.

L’episodio è accaduto a settembre del 2021 a Renenes (VD). A bordo c’era la moglie e la loro figlia, ai tempi 22enne. Seduta dietro al marito, la donna aveva ribadito la sua volontà di divorziare. A quel punto, ferito nell’orgoglio, il padre di famiglia aveva premuto il piede sull’acceleratore e aveva detto alle due: «Se devo morire, allora voi morirete con me». L’incidente, per fortuna, è stato evitato per un pelo grazie alla prontezza di riflessi di un altro automobilista che, all’ultimo, aveva scongiurato lo scontro frontale.

«Per orgoglio, lei ha messo in pericolo consapevolmente e volontariamente la vita di sua moglie e sua figlia». L’uomo, originario del Portogallo, è stato condannato a 12 mesi, di cui la metà sospesi, per minacce e per aver messo in pericolo la vita altrui. Avendo già trascorso più di 160 giorni in carcere prima del processo, difficilmente tornerà dietro le sbarre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE