Madre e figlio uccisi dal tronco di un albero

La pianta è precipitata da una parete rocciosa raggiungendo un gruppo di escursionisti.
Per la donna e il suo bambino di sei anni non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate.
La pianta è precipitata da una parete rocciosa raggiungendo un gruppo di escursionisti.
Per la donna e il suo bambino di sei anni non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate.
SAN GALLO - Una tragedia si è consumata questa mattina, poco prima delle 11:50, sulla vecchia Badstrasse, popolare strada sterrata pianeggiante che porta da Bad Ragaz alla gola di Tamina.
Qui, come riferisce la polizia cantonale in un comunicato, un tronco d'albero è precipitato al suolo proprio mentre passavano una donna di 42 anni e suo figlio di sei anni. Con loro vi erano altre persone che, fortunatamente, non hanno riportato ferite.
La strada, solitamente percorsa da tantissimi escursionisti, è delimitata a sinistra da un ruscello, mentre sulla destra si trova una parete rocciosa che si erge quasi perpendicolare al suolo. Proprio sulla cima di questa parete vi sono diverse piante, una delle quali è precipitata sul gruppo per cause ora al vaglio degli inquirenti.
Le vittime sono entrambe appenzellesi. Giunti sul posto, i soccorsi non hanno potuto far altro che constatare la morte della donna e del piccolo.
Dopo l'incidente, tutti i sentieri escursionistici della zona sono stati chiusi. Il percorso da Bad Ragaz al ristorante Altes Bad Pfäfers rimarrà chiuso almeno fino a lunedì sera e non sarà riaperto comunque prima dei necessari controlli. L'ultimo di questi (avvengono periodicamente) era stato effettuato appena venerdì.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!