Cerca e trova immobili
VALLESE

Travolto dagli alberi che aveva tagliato, morto un boscaiolo

L'incidente sul lavoro è avvenuto ieri in un bosco di Ernen. La vittima è un 24enne dell'Alto Vallese.
Polizia canton Vallese
La foresta in cui si è verificata la tragedia.
Travolto dagli alberi che aveva tagliato, morto un boscaiolo
L'incidente sul lavoro è avvenuto ieri in un bosco di Ernen. La vittima è un 24enne dell'Alto Vallese.
Inutili i tentativi dei soccorritori di salvargli la vita.
SION - Un boscaiolo di 24 anni ha perso la vita ieri pomeriggio nei boschi di Ernen (VS). Il giovane, domiciliato nell'Alto Vallese, era impegnato a tagliare degli alberi abbattuti in precedenza, quando improvvisamente è stato travolto da uno ...

SION - Un boscaiolo di 24 anni ha perso la vita ieri pomeriggio nei boschi di Ernen (VS). Il giovane, domiciliato nell'Alto Vallese, era impegnato a tagliare degli alberi abbattuti in precedenza, quando improvvisamente è stato travolto da uno di essi.

L'albero, scivolato verso il basso a causa della forte pendenza del terreno, ha colpito violentemente il 24enne per poi schiacciarlo sotto il suo peso. I soccorsi, subito allertati dai colleghi, hanno liberato l'uomo e lo hanno trasportato in elicottero in un sito più adatto a prestargli le prime cure. Ma i loro sforzi per salvargli la vita sono stati vani e il boscaiolo è deceduto poco dopo a causa delle gravissime ferite riportate.

Il Ministero pubblico vallesano ha aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause della tragedia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE