Cerca e trova immobili

ARGOVIA200 maiali morti nel rogo, difetto all'impianto elettrico

07.01.20 - 16:59
Sono state chiarite le cause dell'incendio avvenuto il 14 dicembre a Hundwil
Polizia cantonale
200 maiali morti nel rogo, difetto all'impianto elettrico
Sono state chiarite le cause dell'incendio avvenuto il 14 dicembre a Hundwil

HERISAU - Sono state chiarite le cause dell'incendio avvenuto il 14 dicembre scorso che aveva devastato una casa e la stalla annessa di Hundwil, in Appenzello Esterno. Stando all'inchiesta il fuoco, che ha causato la morte di 200 maiali, ha avuto origine da un difetto all'impianto elettrico.

Quando i soccorritori erano arrivati sul posto, situato 5 km a sud-est del capoluogo Herisau, la proprietà era già completamente in preda alle fiamme.

La proprietaria della casa, una donna di 85 anni, aveva notato il grande fumo che si stava sprigionando ed era riuscita a lasciare la casa in tempo attraverso una finestra al piano terra.

Per spegnere l'incendio erano intervenuti circa 100 persone fra pompieri di Hundwil ed Herisau, poliziotti, samaritani, paramedici e funzionari della procura e delle assicurazioni.

Per chiarire la causa del sinistro è stato impegnato anche il servizio scientifico della polizia cantonale di Appenzello Esterno. Secondo le prime constatazioni, i danni materiali ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE