Cerca e trova immobili
VAUD

Corpo senza vita, è di una 17enne scomparsa

La ragazza era stata vista per l'ultima volta venerdì 27 dicembre. Il suo fidanzato sarebbe stato arrestato dalla polizia
DepositPhotos, archivio
Corpo senza vita, è di una 17enne scomparsa
La ragazza era stata vista per l'ultima volta venerdì 27 dicembre. Il suo fidanzato sarebbe stato arrestato dalla polizia
YVERDON-LES-BAINS - L'avviso di scomparsa della giovane Sara aveva fatto il giro dei social network tra Natale e Capodanno. La diciassettenne, che viveva a Baulmes (VD), era stata vista per l'ultimo venerdì 27 dicembre, nel pomeriggio, a Yver...

YVERDON-LES-BAINS - L'avviso di scomparsa della giovane Sara aveva fatto il giro dei social network tra Natale e Capodanno.

La diciassettenne, che viveva a Baulmes (VD), era stata vista per l'ultimo venerdì 27 dicembre, nel pomeriggio, a Yverdon-les-Bains, in compagnia di una delle sue sorelline. Lunedì è stato scoperto un corpo senza vita, nella stessa zona, sulle rive del Lago di Neuchâtel. Dopo alcune indiscrezioni la polizia ha comunicato ufficialmente che si tratta della ragazza.

In merito alla sparizione della giovane di origini afghane, la polizia aveva già messo in detenzione preventiva il suo fidanzato, fortemente sospettato di essere coinvolto in quello che sembra essere un omicidio. La giovane quel giorno aveva infatti avuto un appuntamento con lui - come raccontato da una amica della 17enne a 20 Minuten - e in seguito a quell'incontro sarebbe sparita nel nulla. 

Il ritrovamento è il frutto di una lunga ricerca portata a termine dalla polizia. La vittima sarebbe deceduta diversi giorni prima. La dinamica esatta dei fatti è oggetti d'indagine penale, uno degli obiettivi è stabilire il ruolo del 19enne, anch'egli cittadino afghano e domiciliato nella regione di Losanna, in stato di detenzione preventiva già dal 5 gennaio.

La famiglia aveva già confermato la notizia del decesso a 20 Minuten. Sul luogo del ritrovamento si sono dati appuntamento famigliari e amici per piangere e ricordare la studentessa. Intanto le scuole di Sainte Croix hanno predisposto un servizio psicologico per dare conforto agli studenti che andavano in classe con Sara e con le sue sorelle. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE