Cerca e trova immobili

VAUDAbitanti angosciati dopo una serie d'incendi

04.01.20 - 08:01
Otto battelli sono stati danneggiati dalle fiamme due giorni fa. Si tratta del terzo incendio in un mese nella piccola località di Concise
Keystone (archivio)
Abitanti angosciati dopo una serie d'incendi
Otto battelli sono stati danneggiati dalle fiamme due giorni fa. Si tratta del terzo incendio in un mese nella piccola località di Concise

CONCISE - Nella notte su giovedì, un incendio era scoppiato nel porto di Concise (VD), sul lago di Neuchâtel. Le fiamme si erano poi propagate ai battelli stazionati e otto imbarcazioni erano rimaste danneggiate. Nel rogo, le cui cause sono al momento sconosciute, nessuno è rimasto ferito. 

Si tratta però solo dell'ultimo incendio di un elenco che inizia a essere lungo. Lo scorso novembre, un magazzino abbandonato aveva preso fuoco. Alla vigilia di Natale, invece, sono bruciate cinque macchine. 

Dopo l'incendio al porto, il villaggio lacustre e viticolo di mille abitanti, noto anche per il suo festival jazz, vive nella paura. «Gli abitanti sono angosciati. Tutti si chiedono a chi toccherà la prossima volta», afferma un settantenne che da una vita risiede nel villaggio. 

Le autorità comunali hanno tenuto una "riunione di crisi" giovedì sera. «Per il momento, un collegamento tra i vari eventi non è stato trovato dagli investigatori. Ma abbiamo fiducia negli inquirenti», ha dichiarato il vice-sindaco Pierre Marro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE