Cerca e trova immobili

VAUDExtinction Rebellion, fermati e denunciati 90 attivisti

14.12.19 - 20:18
L'obiettivo del raduno di Losanna era attirare l'attenzione di popolazione e autorità sulla crisi climatica
keystone-sda.ch / STR (CYRIL ZINGARO)
Non è mancato l'uso delle maniere forti.
Non è mancato l'uso delle maniere forti.
Extinction Rebellion, fermati e denunciati 90 attivisti
L'obiettivo del raduno di Losanna era attirare l'attenzione di popolazione e autorità sulla crisi climatica

LOSANNA - Circa 500 militanti e simpatizzanti di Extinction Rebellion, movimento in favore della tutela dell'ambiente, hanno bloccato oggi per ore la rue Centrale a Losanna. L'obiettivo del raduno era attirare l'attenzione di popolazione e autorità sulla crisi climatica.

Le forze dell'ordine, che inizialmente si erano limitate a osservare la scena, sono poi intervenute nel pomeriggio: tra le 14.00 e le 16.00 gli agenti hanno sgombrato la zona e proceduto ai fermi. La polizia ha fermato e denunciato 90 attivisti, tra cui cinque minorenni. Non è mancato l'uso della forza contro chi non seguiva le indicazioni di sgombero.

Il blocco ha causato l'interruzione del trasporto pubblico. Diverse linee di autobus hanno subito ritardi - dai 30 ai 40 minuti - a metà giornata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dioneus 4 anni fa su tio
Non mollate ragazzi!

Nmemo 4 anni fa su tio
La perturbazione ripetuta dell’ordine pubblico di facinorosi isterici ambientalisti non è accettabile e deve avere conseguenze. Si mandino a lavorare duro.

sedelin 4 anni fa su tio
CORAGGIO E AVANTI COSÌ! PIENO SOSTEGNO A EXTINCTION REBELLION, AVANTI FINCHÈ ANCHE LA STUPIDITÀ E L'IGNORANZA SARANNO SPAZZATE VIA DALLA CRUDA REALTÀ, CHE LO SI VOGLIA O NO (riferito a certi post qui sotto e non solo).

ugo202230 4 anni fa su tio
E basta con questa crisi climatica, questi ci fanno venire la crisi nevrotica a noi. Blocco strade, manifestazioni, ecc. io proporrei a questi preudo attivisti di fare le stresse cose in, Cina, America, Russia e Corea, poi ne riparliamo. Auguri!!!!!!!!!!

Bayron 4 anni fa su tio
Bene!! Ci voleva questa reazione da parte dell’Autoritá. Così imparano a fare i Gretini... inoltre questo non è il paese delle sardine!!

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Ecco il mio cabarettista :)

Gus 4 anni fa su tio
Pagliacci!
NOTIZIE PIÙ LETTE