Il restare bloccata nel passaggio a livello è costato caro a un'automobilista 68enne
ZURIGO - Era il gennaio di quest'anno quando un'automobilista 68enne restava intrappolata tra le sbarre di un passaggio a livello, a Uster (ZH). Un altro automobilista, notata la scena, era intervenuto tempestivamente per mettere in salvo la donna, ma l'impatto del veicolo fermo con il treno è stato inevitabile.
Come scrive la Zürcher Oberländer, la 68enne è stata condannata per aver interrotto il traffico ferroviario e per molteplici infrazioni commesse a causa di questa negligenza. La donna non solo ha ignorato i segnali luminosi, ma si è intrufolata sotto le barriere che si stavano abbassando. L'attenzione della stessa si sarebbe soffermata su un ciclista che le stava passando accanto piuttosto che sulla segnaletica stradale.
Per queste ragioni è stata condannata a una multa di 150 giornaliere da 50 franchi, e dovrà pagare anche 1.500 franchi, più altri 800 franchi in spese processuali.
Secondo il rapporto, l'automobilista che si è precipitato ad aiutare la donna ha sofferto di disturbo post traumatico da stress dopo l'accaduto e non è stato in grado di lavorare per mesi.
Sicuramente il samaritano con disturbo post traumatico l’aveva già prima.
È necessario questo articolo? Una donna ha preso una multa per aver ignorato le luci di un passaggio a livello, aver ignorato la barriera di un passaggio a livello e per aver danneggiato un treno abbandonando la macchina in un passaggio a livello. C'è ben poco da discutere, anzi, considerando che al giorno d'oggi basta poco per perdere le patenti le è ansata ancora bene.
prendetevi voi un treno nel dì dietro e poi vediamo se ridete e scherzate e tornate alla vostra vita come se niente fosse, io ho miei dubbi.. però sì, tirala giù sta sbarra azz...
Ma infatti.. perché sia la rintronata che il rintronato non hanno semplicemente accelerato in avanti?? Giù la barriera, molti meno danni no?? Probabilmente anche meno multe.... :-)