Polizia cantonale - Grigioni
L’auto travolta dall’Hüscherabach a Splügen.
+ 14
GRIGIONI
12.06.2019 - 10:190
Aggiornamento : 18:03

Auto travolta dal fiume in piena, il salvataggio estremo con la gru

I due occupanti hanno accusato sintomi di ipotermia. Evacuate anche due famiglie a Cama e una casa a Medels a causa del maltempo

SPLÜGEN - Strade chiuse e allagamenti. Le intense precipitazioni nella notte tra martedì e mercoledì hanno portato forte scompiglio nel canton Grigioni e in particolare nelle regioni della Mesolcina e della Valle del Reno Superiore. 

La situazione più "drammatica" è sicuramente quella avvenuta a Splügen, nella zona del parcheggio superiore degli impianti di risalita, dove una vettura è stata travolta dal torrente Hüscherabach in piena. I due occupanti - riferisce la Polizia cantonale retica - sono stati tratti in salvo con una gru. Si tratta di due turisti tedeschi, sorpresi dalle acque mentre dormivano. Fortunatamente illesi, hanno accusato solamente qualche lieve sintomo di ipotermia. 

I soccorsi hanno inoltre evacuato in via precauzionale due famiglie a Cama e gli abitanti di una casa a Medels, mettendo pure in salvo il bestiame presente all’interno di una stalla adiacente all’abitazione.

Strade chiuse - La semiautostrada A13 e la strada H13 sono chiuse alla circolazione a Medels e a Cabbiolo per smottamenti e pericolo di allagamenti. La strada del Passo dello Spluga è pure chiusa alla circolazione.

Le squadre di soccorso sono al lavoro dalle prime ore di questa mattina per ripristinare la viabilità e la sicurezza.

Polizia cantonale - Grigioni
Guarda tutte le 16 immagini
1 sett fa Acqua e smottamenti, strade e scuole chiuse
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-06-20 09:55:08 | 91.208.130.86