Cerca e trova immobili

LUCERNA/ARGOVIAGravi problemi per due piccoli aerei

14.05.19 - 18:05
Uno si è ribaltato durante l'atterraggio all'aerodromo di Beromünster, l'altro è precipitato all'aerodromo Birrfeld
Foto lettore 20 Minuten
Gravi problemi per due piccoli aerei
Uno si è ribaltato durante l'atterraggio all'aerodromo di Beromünster, l'altro è precipitato all'aerodromo Birrfeld

LUPFIG - Un piccolo aereo è precipitato nel tardo pomeriggio all'aerodromo Birrfeld in territorio di Lupfig (AG), tra Baden e Aarau. Vari portali hanno pubblicato l'immagine del velivolo in fiamme.

La polizia cantonale argoviese ha confermato a Keystone-ATS che un aereo è precipitato. Non è noto se vi siano morti o feriti e quante persone si trovassero a bordo. Neppure i responsabili dell'aerodromo hanno fornito informazioni.

Il sito di 20 minuten, che per primo ha rivelato l'informazione, indica che sul posto sono attivi i pompieri. Lo schianto è avvenuto nei pressi delle autostrade A1 e A3. La circolazione non ha dovuto essere limitata.

Foto lettore 20 Minuten

Aereo ribaltato durante l'atterraggio - Un piccolo aereo si è ribaltato oggi pomeriggio durante l'atterraggio su una pista erbosa dell'aerodromo di Beromünster (LU). Nessuno è rimasto ferito.

Un portavoce della polizia cantonale lucernese ha confermato a Keystone-ATS le informazioni di vari media sull'incidente, avvenuto verso le 15.00. Non è stato in grado di fornire indicazioni sugli occupanti e sulle possibili cause dell'incidente.

In gennaio, allo stesso scalo, un elicottero si era schiantato durante il decollo e lo scorso agosto un aereo ad elica in partenza ha perso il carrello di atterraggio. In entrambi gli incidenti non c'erano stati feriti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE