twitter
BASILEA CITTÀ
26.02.2019 - 18:010
Aggiornamento : 18:46

A Basilea la scritta che fa infuriare Salvini: «Idioti senza confini!»

Sui muri del consolato italiano la scritta: «Salvini merda!». Con tanto di simbolo anarchico

BASILEA - Scritte in italiano e una in particolare che ha fatto indispettire il Ministro dell'Interno Matteo Salvini. È quanto si può trovare sui muri del Consolato italiano a Basilea.

Oltre definire "terrorista" lo Stato italiano, il writer scatenato (il muro è pieno di scritte, tutte con la stessa calligrafia) non ha mancato una dedica al ministro leghista. «Salvini merda», recita lapidario lo slogan. «Con tanto di simbolo anarchico - fa notare lo stesso Salvini su Twitter -. Idioti senza confini!».

Il clima di odio contro il ministro leghista sembra, insomma, aver varcato i confini italici. Nella Penisola, negli ultimi giorni, oltre alle scritte sono andati moltiplicandosi gli auguri di morte, gli insulti sui social ed ancora i pupazzi col suo volto dati a fuoco, le minacce, le bombe e molto altro.

Di atti contro il leader della Lega se ne contano a decine. Come pure gli assalti ai gazebo leghisti avvenuti in diverse parti d'Italia. Insomma, il partito di Salvini starà sì raccogliendo consensi, ma anche numerosi nemici. L'ultima "moda"? Farsi videoselfie con il ministro per poi insultarlo in diretta. 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-19 00:16:07 | 91.208.130.89