Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELUna tonnellata di neve sfonda l’auto: «Poteva scapparci il morto»

12.02.19 - 11:26
In tutto sono cinque le vetture danneggiate lo scorso weekend a La Chaux-de-Fonds a causa delle “mini valanghe” precipitate dai tetti
lettore 20minutes
Una tonnellata di neve sfonda l’auto: «Poteva scapparci il morto»
In tutto sono cinque le vetture danneggiate lo scorso weekend a La Chaux-de-Fonds a causa delle “mini valanghe” precipitate dai tetti

LA CHAUX-DE-FONDS - «È stato impressionante. La maggior parte degli inquilini sono subito usciti dall’edificio per vedere cosa stava succedendo». A raccontarlo è un lettore di 20 Minutes, testimone diretto di quanto avvenuto sabato sera a La Chaux-de-Fonds. Il giovane stava giocando tranquillamente al computer, quando l’edificio si è improvvisamente messo a tremare.

Una volta fuori dall’ingresso principale, il ragazzo si è trovato di fronte l’auto del suo vicino di casa. «Il tetto era letteralmente sfondato», a causa delle neve. Giunta rapidamente sul posto, la polizia ha constatato che una seconda vettura era stata danneggiata dalla “mini” valanga.

lettore 20minutes

«Fortunatamente in quel momento non stava passando nessuno. Altrimenti avrebbe potuto scapparci il morto», racconta il giovane inquilino. Un’ipotesi che pare trovare conferma anche nelle parole del portavoce della polizia: «La neve era molto bagnata, in tutto doveva pesare almeno una tonnellata».

Una situazione del tutto simile, ma in un'altra via, è andata in scena anche il mattino successivo. Tra le 11 e le 12.45, la neve precipitata dai tetti ha danneggiato altre tre vetture.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE