Lettore 20 Minuten
VALLESE
27.12.2018 - 16:580
Aggiornamento : 18:46

Un parapendio rimane impigliato nel cavo della seggiovia

Nessuno è rimasto ferito nell'incidente avvenuto oggi a mezzogiorno nei pressi delle piste di Laucheralp. Il direttore: «Comportamento inaccettabile che avrà delle conseguenze»

SION - Un curioso incidente è avvenuto nei pressi delle piste di Laucheralp nel canton Vallese. Attorno a mezzogiorno un parapendio biposto è infatti rimasto impigliato per una trentina di minuti nel cavo della seggiovia che collega Stafel e Gandegg nell'area del Lötschental.

A bordo - stando a quanto dichiarato dal direttore degli impianti di risalita Karl Roth a 20 Minuten - c'erano una giovane donna e un uomo più anziano. «Sono stati molto fortunati a non essersi feriti. Fortunatamente siamo riusciti a bloccare immediatamente la seggiovia, se no non ne sarebbero usciti incolumi».

Il direttore aggiunge che la bella giornata ha poi permesso un salvataggio rapido della coppia, ma che la vicenda non si conclude così. «Il loro comportamento è inaccettabile Avvicinarsi così alle installazioni è assolutamente vietato». L'incidente, conclusosi senza conseguenze fisiche, potrebbe quindi averne sul fronte delle sanzioni. «I costi per l'interruzione degli impianti e per il salvataggio saranno a carico delle due persone coinvolte», conclude Roth.

Lettore 20 Minuten
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-11 03:03:01 | 91.208.130.87