Cerca e trova immobili

SVIZZERA / GERMANIASgominata una banda internazionale di spacciatori

15.11.18 - 15:23
In manette, per un ampio traffico di cannabis, sono finiti un 46enne residente nella Confederazione e un 39 anni turco. Coinvolte anche altre sei persone
Keystone
Sgominata una banda internazionale di spacciatori
In manette, per un ampio traffico di cannabis, sono finiti un 46enne residente nella Confederazione e un 39 anni turco. Coinvolte anche altre sei persone

WALDSHUT-TIENGEN - Attraverso indagini sotto copertura, la polizia tedesca è riuscita a sgominare una banda di spacciatori di cannabis che operava al confine fra Germania e Svizzera. Un kosovaro 46enne residente nella Confederazione e un turco di 39 anni sono stati arrestati in Germania.

I due sono sospettati di un ampio traffico di cannabis, con forniture dell'ordine di diversi chili, e sono stati posti in detenzione preventiva, indicano oggi in una nota congiunta il ministero pubblico di Waldshut-Tiengen (D) e la polizia di Friburgo in Brisgovia (D).

Una cinquantina di agenti tedeschi hanno perquisito martedì scorso diversi immobili in tre comuni che confinano con i cantoni di Argovia, Sciaffusa e Zurigo. Nell'operazione sono stati sequestrati diverse decine di grammi di marijuana, anfetamine, cocaina ed eroina, come pure una grossa somma di denaro in contanti.

Nelle indagini sono implicate anche altre sei persone - quattro uomini e due donne - sospettate di avere spacciato gli stupefacenti per conto dei due responsabili principali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE