Cerca e trova immobili

ZURIGOLitigio tra vicini di casa si conclude con uno sparo

11.06.18 - 09:14
Un 60enne è stato ferito con un colpo d'arma da fuoco da un uomo che vive nello stesso palazzo
Foto lettore 20 Minuten
Litigio tra vicini di casa si conclude con uno sparo
Un 60enne è stato ferito con un colpo d'arma da fuoco da un uomo che vive nello stesso palazzo

ZURIGO - Lite fra inquilini di una palazzina ieri sera a Zurigo: un uomo di 60 anni è stato ferito da un colpo di pistola sparato da un 65enne. Il ferito è stato sottoposto ad un intervento d'urgenza, rende noto la polizia, senza tuttavia precisare le sue condizioni di salute.

La polizia è stata allarmata verso le 19:30 per la lite scoppiata fra i due in uno stabile nel quartiere di Schwamendingen, a nord della città sulla Limmat. Intervenuti in forze, gli agenti hanno arrestato lo sparatore senza che questi opponesse resistenza ed hanno sequestrato una pistola.

Secondo testimonianze raccolte dai media locali, il dramma è avvenuto in uno stabile che ospita appartamenti per anziani. L'uomo ferito dal colpo di pistolaera il portinaio dell'immobile. Il proiettile gli ha perforato il torace ed è attualmente ricoverato nel reparto di cure intensive, ha riferito la moglie al Tages Anzeiger.

Lo sparatore sarebbe invece un ex volontario della Legione straniera che negli ultimi tempi aveva un comportamento molto «appariscente»: aveva una mania di persecuzione e ascoltava in piena notte musica ad alto volume, ha raccontato una vicina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE